Inserisci data e ora in cui preferiresti ricevere la consulenza.
L'adozione dei MOG da parte delle Pmi in tema di salute e sicurezza è il tema portante del seminario organizzato da Ebiten Sicilia e Inail Sicilia dal titolo L’implementabilità dei Modelli Organizzativi Gestionali nelle micro, piccole e medie imprese del settore terziario”.
Il seminario è finalizzato a diffondere la conoscenza dei MOG per potenziare il sistema della prevenzione nei luoghi di lavoro. Insieme al direttore generale di InailSicilia Carlo Biasco figurano in qualità di relatori il presidente di Ebiten Sicilia - Ente Bilaterale Nazionale del Terziario Sicilia Vito Campo, la presidente di Federazione Sistema Impresa Sicilia Giovanna Ciralli ed il presidente della confederazione nazionale Sistema Impresa Berlino Tazza.
«Promuovere la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro – spiega Tazza – è uno degli obiettivi che vogliamo raggiungere anche percorrendo soluzioni innovative. Sistema Impresa ha siglato con Inail il #Protocollo d’intesa per la diffusione dei Modelli di Organizzazione e Gestione della sicurezza anche nel terziario. Le nostre articolazioni, di concerto con le Inail territoriali competenti, hanno l’importante compito di diffondere le migliori prassi per garantire la tutela della sicurezza. Un tema di grandissima rilevanza anche alla luce degli effetti della crisi sanitaria che rappresenta una minaccia costante per la continuità dell’attività d’impresa e la salvaguardia degli addetti».
Interverranno:
• Daniela Bellomo, Coordinatrice Regg. CONTARP INAIL Sicilia
• Massimo MONTANA Ingegnere CONTARP INAIL Sicilia
• Roberto LI CAUSI Ingegnere CONTARP INAIL Sicilia
• Matteo PARISCENTI Direttore E.BI.TE.N.
• Katia ASCIANO Area formazione e servizi E.BI.TE.N.
• Gianmaria CASTELLI Responsabile tecnico Regione Sicilia Progetto “buone prassi”
Il seminario è accessibile tramite la #piattaforma Teams.